giovedì 10 luglio 2008

Mondinuovi sigla nuovi accordi con “SlowTourism”, “CEA” e “Abruzzotoeurope”

Il Tour Operator internazionalizza la propria offerta nel nome di un turismo sostenibile,

alla scoperta del Centro e del Sud Italia con itinerari enogastronomici e culturali

A luglio sono stati ufficializzati gli accordi tra Mondinuovi, Tour Operator per un turismo sostenibile, e le associazioni no profit “SlowTourism”, associazione internazionale, CEA, il Centro di Educazione Ambientale di Andrano, Diso, Castro, Santa Cesarea Terme e il progetto turistico “Abruzzotoeurope”.

In un quadro di crescita progressiva Mondinuovi ha trovato la partnership di interlocutori che parlano la sua lingua nella regione delle Marche con “SlowTourism” nella regione della Puglia con CEA e nella regione dell’Abruzzo con “Abruzzotoeurope”.

Le caratteristiche comuni che hanno portato Mondinuovi a scegliere queste tre realtà del Centro-Sud Italia come nuovi partners sono state l’idea di promuovere un turismo di qualità, sempre in nome dell’ecosostenibilità e in un’ottica di rivalutazione delle bellezze e delle tradizioni locali.

Per la prima volta con questi nuovi accordi Mondinuovi, dopo poco più di un anno dalla sua nascita, porta ad allargare il proprio raggio d’azione oltre i confini nazionali, in quanto “SlowTourism” è un’associazione internazionale, che ha sedi in tutta Europa, mentre “Abruzzotoeurope” è un progetto turistico che ha come scopo specifico quello di spingere l’offerta del turismo abruzzese in tutta Europa.

Per il Tour Operator monzese quello di internazionalizzare l’offerta è un concetto nuovo, una scommessa di cui si potranno valutare i risultati nei prossimi mesi.

La collaborazione con “Slowtourism” e con “Il Centro di Educazione Ambientale di Andranno” si sviluppa con un accordo in esclusiva: Mondinuovi ne gestirà le strutture, le prenotazioni e condividerà con loro la scelta degli itinerari. Entro fine mese saranno presenti sul sito di “Slowtourism” (www.slowtourismclub.it) e della “CEA” (www.ceadiandrano.org) i riferimenti diretti del Tour Operator monzese.

Da luglio Mondinuovi è diventato di fatto anche il Tour Operator di riferimento per “Abruzzotoeurope”: la prenotazione delle strutture potrà quindi essere effettuata attraverso Mondinuovi o in alternativa direttamente con l’associazione.

“Abbiamo in comune con queste associazioni gli stessi valori, lo stesso modo di pensare il turismo” – ha affermato Grazia Liberatore, titolare del Tour Operator – Un Turismo fatto di qualità non di quantità, dove il viaggiatore è portato a ricordare i momenti, non solo i paesaggi”.

L’accordo ha portato Mondinuovi ad arricchire la propria offerta con un nuovo ventaglio di proposte andando a toccare località non ancora in catalogo. Molte strutture sono collocate tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco della Majella, mentre in Puglia sono limitrofe al Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca".

Diverse le soluzioni di pernottamento presentate: dal B&B all’albergo, dall’agriturismo alla masseria.

Mondinuovi garantisce ai visitatori il raggiungimento in breve tempo degli interessanti itinerari naturalistici e culturali che nel centro Italia portano alla ricerca dell’orso marsicano, che ancora abita in queste regioni, e nel Sud Italia alla scoperta degli antichi mestieri come quello dei maestri d’ascia o dei costruttori di barche.

La visita si completa portando il viaggiatore ad assaggiare i prodotti tipici, ma anche a vivere gli eventi che stagionalmente sono presenti sul territorio, dai concerti alle sagre.

Monza, 10 luglio 2008



Mondinuovi di Grazia Liberatore è una nuova realtà nel mondo delle vacanze, un Tour Operator che porta il viaggiatore alla scoperta di mete turistiche su tutto il territorio nazionale. Si distingue per essere un TO attento alla sensibilità dei turisti ma soprattutto all’integrità dei luoghi che li ospitano.

Mondinuovi vanta strutture affiliate in tutte le regioni d’Italia e ha sviluppato pacchetti dalla Lombardia alla Puglia fino a Lampedusa e Linosa. La programmazione proposta è flessibile, in base alla stagione si propone la regione più adeguata da visitare.


Per Ulteriori informazioni

Ufficio Stampa MySpecommunication

Via Manzoni 43 – Arcore

Referente - Matteo Speziali Cell. 328 6796839

ufficiostampa@mondinuovi.it

ufficiostampa@myspecomminucation.it

www.myspecommunication.it

Mondinuovi – Liberatore Viaggi

Via Italia, 44 - 20052 Monza (MI)

Tel. (+39) 039 32.50.88 - Fax. (+39) 039 23.19.830

www.mondinuovi.it